Under 19 Nazionale: ecco la formula play off scudetto e Coppa Italia

Diramati dalla Divisione Calcio a Cinque i comunicati ufficiali 682 e 683

Tramite i comunicati ufficiali 682 e 683 la Divisione Calcio a Cinque ha emanato la formula di svolgimento dei Play Off scudetto e della Coppa Italia di categoria.

Play Off Scudetto – Campionato Nazionale Under 19

A conclusione della stagione regolare (I^ Fase) i playoff che portano all’assegnazione dello Scudetto si articoleranno in ulteriori tre step: le vincenti dei gironi accederanno direttamente alla III^ Fase, mentre tutte le seconde, le otto migliori terze e le 2 classificatesi al 3° posto dei Gironi R e V giocheranno un turno preliminare (II^ Fase) a eliminazione diretta da giocarsi in casa della squadra meglio classificata in RS.

Le 14 vincenti dei 28 abbinamenti avranno accesso alla III^ fase, lì dove troveranno le 18 prime dei gruppi di Regular Season per un totale di 32 squadre che definiranno il tabellone dei sedicesimi di finale. Si proseguirà con Ottavi e Quarti di finale che apriranno le porte alla novità della stagione, cioè la Final Four (19-20 giugno 2021) che assegnerà lo Scudetto.

Coppa Italia – Under 19 Nazionale

La Coppa Italia Under 19 si articolerà in due fasi. Al completamento del girone d’andata dei raggruppamenti A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-M-N-O-P-S-T e dei mini gironi R-V saranno definite le 32 società che si fideranno in due turni ad eliminazione diretta (14 Aprile e 12 Maggio).

Le 8 società che avranno superato il turno parteciperanno alle Final Eight che si svolgeranno dal 30 Maggio al 2 Giugno 2021.