Antenore Cares – La solidarietà in gol

Fondato nel 2021 per veicolare e trasmettere nello sport valori educativi e positivi, Antenore Cares è un programma legato al più ampio contesto di Responsabilità e Sostenibilità sociale dell’ASD Antenore Sport Padova.

Antenore Cares persegue le finalità della beneficenza e della solidarietà attraverso il settore dello sport a favore di cause locali, nazionali o internazionali. Il Programma è impegnato in attività di raccolta fondi destinati a campagne e progetti sociali rivolti principalmente alla crescita di bambini e giovani nati in condizioni disagiate o colpiti da malattie rare o gravi.

I progetti e le cause che sosteniamo in maniera continuativa

Diamo il meglio a Giovanni

“Diamo il meglio a Giovanni” è l’associazione che sostiene il percorso del piccolo Giovanni, nato il 3 novembre del 2016 con una malformazione della gamba destra denominata “emimelia tibiale”. Giovanni è oggi in cura in Florida, negli Stati Uniti.

Giovanni al 2° Trofeo Antenore Energia

ADMO – Sensibilizzazione al dono del midollo osseo
Il rapporto che ci unisce ad ADMO, Associazione Donatori di Midollo Osseo, nasce fin dalla fonazione del club: l’associazione è infatti anche “social partner” dei biancorossi. Diverse sono state le occasioni di incontro organizzate dalla società per la sensibilizzazione dei propri tesserati, soprattutto per i più giovani.

I progetti che abbiamo sostenuto in maniera non continuativa

Raccolta fondi a favore di Emilia Romagna e Marche.
In occasione della gara casalinga dei play off nazionali per la promozione in Serie B, Antenore vs Naonis, la società ha raccolto 300€ grazie alle donazioni dei tifosi biancorossi.