Storia e Palmares

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”

Stagione 2018/19:

Il club nasce il 3 Luglio 2018 e nel suo primo anno di attività iscrive ai campionati federali FIGC la Prima Squadra, in Serie D, e l’intera filiera giovanile dall’U17 ai Piccoli Amici. Viene siglato un accordo con Antenore Energia, Main Sponsor, fino al 2021 mentre Macron sarà il partner tecnico nello stesso triennio. La Prima Squadra conquista il campionato e la promozione in Serie C2, il secondo posto in Coppa Veneto mentre l’U17 accede al girone Elite regionale. Inizia il percorso di doppia formazione calcio/futsal con i Pulcini nel torneo Autunnale e Primaverile, seguiti poi anche dagli Esordienti nella seconda parte della stagione.

Domenico Cinquino, classe 2001, viene selezionato dalla Rappresentativa U19 con la quale si laurea Campione d’Italia nel Torneo delle Regioni 2019 in Basilicata.

La grande festa dopo lo scontro al vertice in serie D

Stagione 2019/20:

Prima della sospensione dei campionati a causa del COVID 19, la Prima Squadra aveva raggiunto il 2° posto in C2 e gli ottavi di finale di Coppa Veneto. Alle categorie giovanili viene aggiunta l’U21 Regionale di calcio a cinque mentre Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti continuano con il loro percorso di doppia formazione. L’emergenza sanitaria blocca tutte le attività sportive da Febbraio 2020 fino al termine della stagione.

La Prima Squadra in Serie C2

Stagione 2020/21:

Il club ottiene il ripescaggio della Prima Squadra in Serie C1: la stagione dei senior durerà ben poco, nuovamente bloccata dall’emergenza COVID. Si aggiunge alla filiera giovanile l’Under 19 Nazionale: i biancorossi vivranno una stagione straordinaria vincendo il girone nazionale F, arrivando ai sedicesimi di finale di Coppa Italia e, soprattutto, qualificandosi alle Final Four Scudetto di Pesaro, uscendo solo in semifinale. L’ Under 15 invece conquista a fine stagione il primo titolo giovanile della società, aggiudicandosi il Trofeo “Roberto Quaranta”, organizzato dalla FIGC-LND Veneto nei mesi di Maggio e Giugno 2021. Il Settore Giovanile biancorosso riceve la qualifica di “Scuola Calcio” qualificata dagli organi federali.

L’Under 19 Nazionale alle Final Four Scudetto di Pesaro

Stagione 2021/22:

L’annata inizia con due importanti conferme: Antenore Energia rinnova il suo impegno come Main Sponsor per altre 3 stagioni e anche con Macron viene trovata l’unità d’intenti fino al 2024. A pochi giorni dall’inizio delle attività viene presentato “Antenore Cares“, il programma il programma biancorosso di sostegno e supporto a cause solidali e progetti sociali, locali, nazionali o internazionali, rivolti principalmente alla crescita di bambini e ragazzi nati in condizioni di disagio o colpiti da malattie gravi o rare. Il 3 Settembre la società viene premiata dalla Divisione Calcio a cinque presso il Salone d’Onore del CONI per la vittoria del girone nazionale U19 della stagione precedente.