Il nostro progetto

ANTENORE SPORT CON OMBREAntenore Sport Padova è la prima accademia di calcio e futsal che opera nella città di Padova e nella sua Provincia. L’obiettivo del club è di offrire, fin dalla Scuola Calcio, un percorso innovativo per la crescita sportiva dei propri attleti con una doppia formazione “calcio e futsal”.

Il Settore Giovanile, che può contare sull’intera filiera dai Piccoli Amici all’Under 17 Regionale, sviluppa l’attività principale nella zona di Padova Sud (Guizza/Albignasego) ma, fin dalla creazione della società, viene arricchito anche dalle sedi periferiche della Scuola Calcio a Ponte S.Nicolo’, Maserà e Sarmeola. Fulcro del progetto è il percorso di formazione dell’atleta che fin dalla più tenera età sviluppa le sue capacità motorie e tecniche grazie al contagio delle due discipline, senza dimenticare l’importante aspetto sociopedagogico coordinato da esperti del settore.

Le categorie di base sono iscritte ai campionati provinciali di calcio mentre il settore giovanile agonistico partecipa ai campionati regionali di futsal (calcio a cinque).

Particolare attenzione viene dedicata anche al ruolo del portiere: 4 preparatori seguono i piccoli atleti dai 5 anni fino ai 17, applicando metodologie specifiche per l’avviamento al ruolo e, successivamente, la specializzazione. I corsi di avviamento al ruolo sono aperti anche a ragazzi provenienti da altre società che, con il placet del loro club, vogliono approcciarsi a metodologie innovative. Ambizione del club è quella di sviluppare una vera e propria Scuola dedicata esclusivamnete al ruolo dell’estremo difensore.

Oltre alle attività di campo, Antenore Sport Padova propone ai propri tesserati e alle loro famiglie momenti di confronto e crescita anche extracampo grazie a serate dedicate con psicologi dello sport, psicopedagogisti, dietologi.