Imparare a parare: Mancini, Pasculli e Dalcin portano la loro esperienza

Secondo appuntamento per i portieri del nostro Settore Giovanile. Protagonisti questa volta il preparatore Alberto Mancini e i portieri Marco Pasculli e Carlos Dalcin.

Altra video lezione di assoluto livello organizzata dal reparto portieri dello staff tecnico dell’Antenore Sport Padova. Alessandro Mastroeni, responsabile d’area, ha proposto ai portieri del Settore Giovanile una video chiamata dal sapore di Serie A: ospiti il preparatore Alberto Mancini e i portieri Marco Pasculli e Carlos Dalcin.

Alberto Mancini è un volto molto noto nel mondo del futsal vista la sua profonda esperienza maturata sul parquet di serie B, A2 e serie A oltre alla collaborazione con la Nazionale Italiana Femminile. Alberto è inoltre consigliere nazionale dell’AIPPF (Associazione Italiana Preparatori Portieri Futsal).

Marco Pasculli e Carlos Dalcin vantano invece diverse importanti esperienze ma entrambi hanno potuto collaborare con Mancini a Montesilvano: Pasculli ha difeso i pali anche nelle ambiziose piazze di Napoli, Eboli e Rieti mentre Carlos vanta una carriera tra Rieti, Montesilvano e Augusta. Entrambi i portieri hanno concluso la stagione corrente in A2, Pasculli a Bisignano mentre Dalcin a Melilli.

La società ringrazia Alberto, Marco e Carlos per la disponibilità certi dell’interesse suscitato nei ragazzi in questo incontro.

WhatsApp Image 2020-05-06 at 23.07.58