Andrea Rozzato:”Obiettivo Scuola Calcio Qualificata FIGC! “

Il Responsabile dell’attività di base biancorossa annuncia:”L’inserimento di figure diplomate ISEF o Laureate in Scienze Motorie, di tecnici patentati e preparatori specifici ci permetterà di ottenere la qualifica che valorizzerà ulteriormente il nostro progetto”.

La stagione 2019/20 pone già un obiettivo concreto e realizzabile alla struttura biancorossa: la volontà societaria è quella di continuare a crescere nella qualità del lavoro e nella valorizzazione del progetto tecnico, soprattutto per quanto riguarda la base dell’attività sportiva, ergo la nostra Scuola Calcio.

Il traguardo nel mirino del club è il riconoscimento della nostra Academy come Scuola Calcio Qualificata dalla FIGC e dal Settore Tecnico: per quanto riguarda almeno il calcio a cinque, sarebbe la prima per Padova dopo moltissimi anni.

La road map è molto chiara e semplice e viene ripresa nelle parole del Responsabile della Scuola Calcio nella stagione 2018/19:”In queste settimane con l’Area Tecnica e il supporto del Prof. De Vivo stiamo vagliando tutti i profili che potranno darci una mano nella prossima stagione. Il nostro intento è quello di inserire in tutta la filiera giovanile, dai Piccoli Amici agli Under, tecnici e preparatori formati e/o patentati così da alzare ulteriormente l’asticella della qualità del lavoro: i colloqui per le posizioni sono tutt’oggi in corso di svolgimento e le ufficialità arriveranno nel corso dell’estate. Il nostro impegno però è serio e chiaro: formare giocatori, creare un percorso innovativo grazie alla doppia formazione e valorizzare i nostri ragazzi nelle categorie maggiori”.