Il primo allenamento è andato in archivio tra test atletici e la parola d’ordine della stagione: “intensità”.
Ha preso ufficialmente il “via” la stagione 2022/23 della Prima Squadra biancorossa. La formazione sarà impegnata per il terzo anno consecutivo nel massimo campionato regionale di Serie C1 che vedrà l’esordio casalingo il 16 settembre alla Gozzano opposti all’ambiziosa formazione vicentina del Cosmos Nove.
Presente la quasi totalità della rosa, con l’unica eccezione di Daniel Cabral che si unirà al gruppo oggi, dopo le presentazioni di rito dei nuovi acquisti i ragazzi sono stati immediatamente impegnati su test e primi carichi atletici sotto la guida del prof. Marco Ballarin. Subito al lavoro anche i portieri con Alessandro Mastroeni che ha coordinato gli sforzi degli estremi difensori a cui si è aggregato anche il giovane Alessandro Nazzari, classe 2007.
Dopo la prima parte il gruppo ha potuto fin da subito iniziare a lavorare con il pallone eseguendo degli esercizi di tecnica funzionale iniziando poi la progressione didattica e tattica con esercitazioni a tema.
Cambia il calendario delle amichevoli.
Il test previsto per sabato 10 settembre contro la formazione dell’Isola è stato cancellato a causa della partecipazione della formazione vicentina al primo turno di Coppa Divisione. Il calendario delle amichevoli è stato quindi riorganizzato con la gara casalinga di venerdì 9 settembre alla palestra Gozzano: l’evento sarà aperto alla partecipazione dei tifosi.