Mastroeni:”Il bilancio è positivo. Dobbiamo continuare a migliorare”

Alessandro Mastroeni, responsabile dei preparatori dei portieri biancorossi traccia il suo bilancio sull’annata sportiva dando particolare attenzione alla crescita dei giovani del vivaio.

Come valuti la tua prima stagione in Antenore Sport Padova?

La società è ben strutturata e sa quello che vuole, nel mio ambito posso essere più che soddisfatto perché mi mette a disposizione tempo e risorse per poter lavorare al meglio dandomi massima fiducia e questo per me è importantissimo. Se poi ci aggiungiamo il fatto che ho ritrovato dei vecchi amici con i quali avevo già collaborato, non posso che dare una valutazione assolutamente positiva.

Il lavoro con i portieri della prima squadra come si è svolto? 

Direi bene, sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi fino a questo punto della stagione. Si sono impegnati tutti molto, hanno seguito le indicazioni tecniche e i suggerimenti che gli ho dato. Tutto questo messo insieme ha fatto vedere dei buoni risultati e dei miglioramenti in ognuno di loro.

Passando invece al settore giovanile, come valuti la crescita dei giovani estremi difensori? 

Anche qui posso dire che abbiamo un riscontro positivo dalle sedute di allenamento che io e i miei compagni di reparto stiamo svolgendo. Praticamente tutti i portieri si stanno allenando con la categoria superiore oltre che con la propria di riferimento e questo è solo uno dei tanti aspetti positivi. I ragazzi stanno rispondendo bene e direi che in tutte le categorie giovanili abbiamo la porta al sicuro. C’è ancora molto lavoro da fare ma mi ritengo soddisfatto per il lavoro svolto fino ad oggi.

 Programmi e progetti per il futuro?

L’obbiettivo primario che cerco sempre di raggiungere in ogni stagione è quello di instaurare un ottimo rapporto con i miei portieri e allo stesso tempo cercare di trasmettergli tutta la mia passione e le mie conoscenze per cercare di farli crescere per farli arrivare pronti alle prossime sfide che affronteranno categoria per categoria. A livello di squadra mi piacerebbe riuscire a dare il mio contributo per portare l’Antenore nella massima categoria regionale e un giorno, chissà, anche oltre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...