C2, giovani e crescita: ecco il piano biancorosso per la prossima stagione

Terminano con la nota ufficiale del club le voci che vedevano i biancorossi interessati al doppio salto di categoria: l’Antenore Sport Padova giocherà regolarmente la prossima stagione in Serie C2. 

La Prima Squadra dell’Antenore Sport Padova giocherà regolarmente la prossima stagione in Serie C2. Il club del Presidente Alberto Rodriguez è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista del campionato regionale 2019/20 che vedrà i patavini impegnati nella seconda categoria veneta di calcio a cinque.

Il roster verrà formato secondo le linee guida delineate dallo staff tecnico ma mentre sui nomi bisognerà aspettare le prime ufficialità, sull’identikit degli atleti della futura Prima Squadra possiamo sbilanciarci. Nonostante la promozione la filosofia non cambia: la categoria dovrà coniugare la valorizzazione dei giovani e la ricerca del risultato sportivo. Ecco perchè la rosa, formata per lo più da ragazzi under 23, verrà confermata praticamente in blocco. Il club sta valutando in questa settimana gli innesti più idonei alla complementarietà del progetto: arriveranno atleti maturi con esperienza nelle categorie superiori che possano fare da riferimento ai tanti giovani presenti.

Anche lo staff tecnico, formato dalla coppia Rodriguez/Rozzato, continuerà la collaborazione sulla panchina coadiuvato da due nuove figure che arricchiranno la professionalità del gruppo preparatori.

 I biancorossi partiranno dal nastro del via con i classici fari spenti, senza proclami: sarà necessario attendere l’esito dei play off e l’avvio del mercato estivo per capire il reale livello della categoria. Comunque, a prescindere dalle avversarie, Antenore non si snatura: scenderemo in campo ogni partita per vincere accanto al nostro pubblico e valorizzando la nostra ricchezza più grande, i ragazzi del nostro settore giovanile.