Esordienti a 5: 10 in pagella! Apoteosi di un gruppo che fa sognare

Il gruppo allenato da mister Rodriguez conquista il bottino pieno nel girone primaverile: un risultato che certifica la crescita dei ragazzi, impegnati anche nella doppia formazione calcio/futsal.

A pochi giorni dalla fine della scuola gli Esordienti sanno già che saranno promossi con il massimo dei voti: un fantastico 10 in pagella a suggellare una stagione ricca di soddisfazioni umane e sportive.

I giovani atleti di mister Rodriguez, dopo un campionato autunnale molto positivo (unici stop il pari con l’Alto Academy e la sconfitta a Mestre con la Fenice) hanno concluso il girone primaverile da imbattuti, inanellando una vittoria dopo l’altra. Le statistiche diranno 10 su 10 ma quello che fa più sperare e gioire è la qualità del gioco messa in campo da questo gruppo, decisamente piacevole e apprezzata.

Gli Esordienti hanno inoltre sperimentato la doppia formazione calcio/futsal. Nel 2019 sono stati infatti iscritti al campionato provinciale di calcio a 9: un’esperienza diversa e unica per un collettivo che fin qui aveva solo giocato a futsal. I benefici, dopo un periodo di assestamento, si sono notati soprattutto a livello agonistico dando così ragione, una volta di più, ai principi ispiratori del progetto tecnico Antenore.

Complimenti quindi a tutti i ragazzi e le ragazze della rosa, a mister Rodriguez e allo staff tecnico. Un ringraziamento particolare va a Mario de Leva e Filippo Gallocchio, dirigenti accompagnatori della categoria, e alle famiglie che hanno supportato questi giovani atleti nel loro percorso. Il meglio deve ancora venire.

WhatsApp Image 2019-05-24 at 22.08.39