Antenore Sport Padova aderisce alla Carta Etica dello Sport veneto

Il club biancorosso ha inviato in queste ore l’adesione presso gli uffici competenti della Regione Veneto. 

Tramite il voto del Consiglio Direttivo del 26 Settembre, il club ha ufficialmente aderito alla Carta Etica dello Sport veneto. Un segnale forte di attenzione alle istanze delle Istituzioni e al fattore educativo che lo sport pone rispetto ai propri partecipanti, soprattutto se minori e in età scolare.

Il testo della Carta Etica può essere visionato sul sito ufficiale della Regione Veneto seguendo questo link (https://www.regione.veneto.it/web/sport/carta-etica).

Roberto De Vivo, responsabile dell’Academy e proponente del punto in oggetto, commenta così l’adesione del club:”Passo dovuto e coerente con i principi che ci siamo dato, soprattutto in ottica giovanile. Invito genitori, atleti, tecnici e dirigenti a fare propri i punti della Carta. Come riportato nel paragrafo 6 dell’articolo 9, non basta aderire via mail per evadere ogni obbligo: nelle prossime settimane presenteremo un ciclo di incontri con le famiglie sui temi più diffusi, dalle problematiche dell’età alla psicologia sportiva. Questo per entrare sempre più in un circolo virtuoso di condivisione e dialogo con tutti i protagonisti del nostro movimento”.