Rozzato:”Godiamoci queste finali. Siamo una squadra piena di sogni e ambizioni ma senza ossessioni”

Il tecnico biancorosso presenta l’appuntamento con le finali di Coppa:”Ai quarti non saremo al completo ma non partiamo battuti, tutt’altro. Lasciamo volentieri agli altri il ruolo di favoriti e lo psicodramma del “vincere ad ogni costo”: preferiamo costruire il nostro futuro un passo alla volta”.

Sulle Final Eight:

“Evento bellissimo, il movimento regionale si ferma e tutti gli occhi saranno puntati sul palasport che ospita le finali. Per me e per quasi tutta la squadra sarà una prima volta: c’è molto orgoglio per aver portato il club a questo traguardo: merito di tutti coloro che in questi anni hanno dato qualcosa a questa squadra e a questa società.”

Sull’avversario dei quarti:

“Union Borgo P5 è una società ambiziosa e molto organizzata, gestita dall’amico Antonio Pettenello che stimo molto. Ben allenata da mister Tosin, gruppo solido ed esperto con under di qualità. L’innesto di Zanardo ha di sicuro alzato la qualità tecnica e ampliato le soluzioni tattiche. In una situazione di normalità direi che partiamo alla pari ma per come ci presenteremo ai quarti, tra squalifiche e qualche acciacco, credo siano loro i favoriti e potenzialmente potrebbero arrivare in fondo alla competizione.”

News da casa Antenore:

“Rizzi e Grieco saranno fuori per una squalifica rimediata nella scorsa stagione. Sono state settimane atipiche per la programmazione del lavoro ma tutti hanno fatto il massimo, soprattutto Manuel, il nostro fisioterapista: a volte erano presenti più giocatori in infermeria che in campo, straordinari natalizi! Scherzi a parte, a prescindere da qualsiasi problema, ormai la mentalità e la fiducia nello spogliatoio sono talmente forti da poter superare qualsiasi assenza o problema: siamo tutti convinti che faremo un grande quarto di finale. Le 9 vittorie consecutive in campionato arrivano proprio da questa consapevolezza: siamo un grande gruppo, prima sul livello umano che tecnico.”

Per chiudere:

“Lasciamo volentieri agli altri la pressione di chi deve vincere ad ogni costo: ad Agosto ci davano tra le squadre che dovevano lottare per salvarsi, oggi siamo primi con il record stagionale di vittorie consecutive. Siamo stati zitti e abbiamo lavorato, continueremo così, a prescindere da come andrà in Coppa: siamo una squadra piena di sogni e ambizioni ma senza ossessioni”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: