Prima Squadra, la Serie C1 partirà il 24 Settembre

Definita la partenza del massimo campionato regionale di calcio a cinque dalla LND Veneto.

Tramite il comunicato ufficiale numero 2 la LND Veneto ha stabilito che il campionato di Serie C1 partirà venerdì 24 Settembre 2021.

La società ha già ottemperato a tutte le richieste documentali ed economiche per l’iscrizione della squadra e attende il 23 Luglio la chiusura della finestra utile per le operazioni per conoscere le avversarie che faranno ufficialmente parte della manifestazione.

Una C1 ai minimi storici?

Potrebbe essere però un campionato diverso dal solito: delle 14 iscritte nella stagione 2019/20 vanno registrate le promozioni di Isola e Tiemme Grangiorgione, l’addio ufficiale dello Schio e quello probabile dell’Annia Serenissima, oltre al possibile ripescaggio di altre due società venete in B: un quadro che porterebbe la C1 a 8 squadre con pochissime novità ufficiose riguardo di richieste di ripescaggio dalla serie inferiore.

Capitolo COVID: cosa prevederà il protocollo? Tamponi o Green Pass?

Altro dubbio oggettivo e sostanziale per le società è quello riguardante il protocollo che nelle prossime settimane dovrebbe vedere la luce dopo il confronto tra LND e CTS. La Serie C1 è stata ufficialmente riconosciuta come “manifestazione di interesse nazionale” e pertanto, a prescindere da curve e colori, non dovrebbe subire ulteriori sospensioni come quelle vissute nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. Resta da capire quale strada prenderanno gli organi sportivi e governativi: ancora obbligo di tamponi, per un costo non indifferente che incide sulle società per ulteriori 3/4mila euro, oppure green pass anche per gli atleti?