Crepaldi:”Under 19 investimento fortemente voluto. Ci piacerebbe in futuro creare una sezione femminile”

Il vicepresidente commenta la prima novità della nuova stagione allargando il ragionamento ad una possibile crescita del club, in futuro, anche per quanto riguarda il femminile.

Un passo alla volta, cercando ogni anno di crescere sempre più. E’ questo il mantra con cui le operazioni del club vengono dirette dal consiglio e anche dal vicepresidente Federico Crepaldi che, dopo l’anticipazione di ieri, torna a commentare l’approdo nel campionato nazionale under 19 dei biancorossi:

“E’ un passo che avremmo voluto fare già la scorsa stagione ma che per motivi organizzativi non è stato possibile: il campionato under 19 regionale non è stato formalizzato e siamo dovuti ricorrere all’under 21 regionale a causa del poco preavviso per il passaggio all’under 19 nazionale. Viste le regole sugli over in distinta, il percorso dei ragazzi e il naturale accrescimento della proposta sportiva, l’investimento in questa categoria è stato naturale quest’anno e appoggiato da tutto il club. Siamo convinti che la squadra farà molto bene.”

Un ulteriore passo nel percorso di crescita del club.

“Si, però che non si deve bloccare. Per quanto i risultati sportivi siano più che soddisfacenti, il focus della dirigenza è rivolto soprattutto a creare una società strutturata, sostenibile, organizzata. Così facendo non solo si potranno prefiggere e raggiungere tanti obiettivi ma anche il campo ne risentirà positivamente”

Un traguardo futuro potrebbe essere quello del femminile?

“Si, in un futuro non così distante abbiamo questa ambizione. In questi due anni ci sono state un paio di conversazioni interessanti con realtà locali ma poi mai concretizzate. E’ una cosa che abbiamo in testa per dare completezza al nostro progetto sportivo, creare nuove opportunità per gli sponsor e lavorare in un ambito, come quello calcistico in rosa, in forte crescita”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...