Il club biancorosso dovrebbe ripartire dalla Serie C2, categoria che si presenterebbe ai nastri di partenza della nuova stagione con alcune novità. Per stasera è previsto il consiglio direttivo federale che dovrebbe ratificare le nuove norme.
Si muove senza sosta anche la Divisione Calcio a cinque regionale che in queste settimane sta cercando di ascoltare e proporre alle società il format migliore per la prima stagione sportiva di ripartenza post Covid – 19.
Da quanto emerso nell’incontro informale di ieri, il Comitato si sta dirigendo a passi sospinti verso un investimento sui giovani e una riduzione della rigidità del regolamento sulle giornate di gara dei campionati senior.
La regola generale vedrà la promozione della prima in classifica al momento dello stop dei campionati e il blocco di tutte le retrocessioni. Dalla C1 salirà quindi in B l’Hellas Verona, mentre dalla C2 saliranno Isola, Bissuola e Mediatec Luparense.
A meno quindi di cambi improvvisi del format del massimo campionato regionale, Antenore Sport Padova dovrebbe ripartire (il condizionale è d’obbligo) nella stagione 2020/21 in Serie C2, cercando di guadagnare sul campo quella promozione per cui lottava prima della sospensione delle attività. La categoria subirà un’interessante modifica sul regolamento under: non cambierà il numero di U23 in distinta ma uno dovrà essere obbligatoriamente in campo.
Cambia anche la norma sulla giornata di gara: il venerdì sera rimarrà per molte società la serata di gioco preferita ma sarà possibile giocare anche di sabato in casi eccezionali.
Il consiglio federale è atteso per la serata di oggi e dovrebbe ratificare tutti i punti posti in odg dalla Divisione Calcio a cinque regionale.