Serie C2, termina il girone d’andata: biancorossi Campioni d’Inverno

La Prima Squadra sfrutta la caduta del Marco Polo e chiude il girone d’andata al primo posto solitario.

Il 2019 si chiude proprio come il 2018: in testa al campionato, a + 3 dall’inseguitrice che dopo il Leonicena della scorsa stagione prende oggi le forme dei veneziani del Futsal Marco Polo. Poco importa che la categoria non è più la Serie D ma la più competitiva C2: Antenore Sport Padova chiude l’anno in vetta e festeggia un altro Natale da Campioni d’Inverno.

Sono i cugini del Borgo Futsal a consegnare il regalo più gradito: i padovani sconfiggono in casa il Marco Polo permettendo così a Crepaldi e compagni di scappare a +3, non senza rimpianti pensando ai punti letteralmente buttati la scorsa settimana e che avrebbero potuto far registrare un vantaggio, oggi, di cinque punti.

Forte orgoglio in casa Antenore per aver fin qui dominato da neo promossa il girone B di C2: l’allestimento della rosa e dello staff ha portato i frutti sperati anche se nulla è stato conquistato e il girone di ritorno si prospetta ricco di pericoli e sfide da approcciare nel migliore dei modi.

Piccolo primato statistico: Antenore e Isola, capolista nel girone A di C2, sono le uniche due formazioni regionali (comprese le squadre di C1 e C2) a non aver ancora perso in questo campionato. I nostri, inoltre, non hanno mai perso in casa e solo il Marco Polo è riuscito a strappare un punto alla Gozzano.