Ecco il bomber: Federico Bertotti è biancorosso!

La società è lieta di annunciare il positivo closing nella trattativa con il forte giocatore offensivo, classe 1987. 

Antenore Sport Padova comunica di aver trovato l’accordo per le prestazioni sportive della stagione 2019/20 con Federico Bertotti, giocatore dalle spiccate doti offensive che nell’ultima stagione ha fatto parte del Solesino Monselice nel girone A di serie C2.

Federico, classe 1987, vanta una lunga esperienza nel panorama regionale del calcio a cinque veneto. Il suo percorso giovanile inizia nella Gregorense Trinitas prima del passaggio al Cadoneghe Futsal dove saggia anche il palcoscenico della Prima Squadra in A2. La sua avventura tra i senior inizia nella CDM Vigodarzere, dove nel 2009/10 raggiunge i play off per la promozione in C1, prima del rientro alla Gregorense con cui affronta prima la C2 e successivamente la serie D. Prima di rientrare nella cadetteria regionale si conferma Re dei Bomber in Serie D con il Padova Futsal (76 reti stagionali). La stagione successiva raggiunge la finale play off per la promozione nella massima serie regionale ma la C1 sfugge nuovamente: la conquisterà l’anno dopo con lo Sporting Padova. Nell’ultima annata. tesserato con il Solesino Monselice, ha raggiunto il terzo posto nel girone A di serie C2.

Un curriculum di tutto rispetto che porta in dote ai biancorossi uno score pazzesco: 342 gol nelle ultime 7 stagioni.

“Sono contento di far parte dell’Antenore Sport Padova – commenta Bertotti – dove ritrovo vecchi amici e compagni di squadra. Darò il mio contributo cercando di coniugare i numerosi impegni di lavoro con l’attività sportiva”