Antenore di rimonta a Bonavicina: 4-5 nel finale! Ora spareggio e Finali di Coppa

Grazie alla vittoria con il Bonavicina i biancorossi conquistano il primo posto, in coabitazione con il Leonicena: nonostante gli scontri diretti a favore dell’Antenore sarà necessario uno spareggio per decidere il campione della Serie D – Girone D.

Si è quasi chiuso il sipario sulla stagione 2018/19 della Prima Squadra dell’Antenore Sport Padova. L’ultima, lunghissima, trasferta della stagione ha costretto i biancorossi ad un impegnativo viaggio verso il veronese in una partita insidiosa e dai mille rischi.

Un campo di 30 metri (di lunghezza) ha fatto da scenario a quella che poteva essere il secondo inciampo in una stagione ai limiti della perfezione: in 22 giornate giocate il tabellino dice 20 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Un record a rischio di sbavatura fino a 25 minuti dalla fine dal campionato quando, a sorpresa ma nemmeno troppo, i padroni di casa del Bonavicina guidavano la partita addirittura per 4-1. E’ un momento particolare, delicato e tutte le difficoltà di queste ultime settimane hanno testimoniato la loro effettiva esistenza nel primo tempo della partita. Forse appagati, sicuramente stanchi, i giocatori biancorossi rimasti in piedi per il match (Bacco e Faulisi ancora out, Scarpulla e Giordano indisponibili, Elia Zecchinato al limite dell’arruolabilità) l’hanno poi rimessa in piedi.

Nella ripresa Crepaldi scrive l’ultima pagina di un libro che sta vedendo il capitano veleggiare verso le 50 reti stagionali. Nei secondi 30 minuti ne timbra tre (Paccagnella, sparring partner, ne segna uno): l’ultimo, quella del sorpasso, a pochissimo dal recupero. Una vittoria strappata con le unghie e che costringerà la FIGC ad organizzare in campo neutro lo spareggio per il titolo: Antenore e Leonicena hanno chiuso entrambe al primo posto, a quota 61 punti, ma ai nostri non basta avere la meglio negli scontri diretti (6-4, 3-3). Questo è il regolamento, va accettato e per questo si attendono comunicazioni in merito dal Comitato su data e luogo.

Un impegno gravoso che si aggiunge alla preparazione delle finali di Coppa che si terranno nel weekend dell’11 e 12 Maggio: un obiettivo a cui tutta la società tiene. Il traguardo principale, la promozione in C2, è raggiunto ma nelle prossime tre partite abbiamo la possibilità di festeggiare due titoli.

Bonavicina vs Antenore Sport Padova 4-5
Antenore Sport Padova: Parisotto, Paccagnella, Locrati, Zecchinato A, Rodriguez, Rettore, Zecchinato E., Crepaldi, Cinquino, Secchieri, Paladin. Dir. Zecchinato, All. Rozzato
Macatori Antenore: 3 Crepaldi, Rodriguez, Paccagnella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...