C2 diretta o Play Off? Gli scenari di venerdì sera, spiegati bene.

Per arrivare preparati alla partita di venerdì senza la necessità di chiedere ad un altro tifoso:”Quindi? Siamo in C2 o no?”

Per prima cosa: bisogna vincere il derby padovano con il San Precario. Senza questa necessaria premessa “il resto è noia”, come cantava Califano. La Prima Squadra, prima ancora di mettersi alla ricerca di aggiornamenti del risultato di Trecenta – Leonicena dovrà sudare sul parquet della Gozzano e accaparrarsi i tre fondamentali punti che potrebbero far stappare più di qualche bottiglia.

Con tutto il rispetto del caso verso la squadra ospite, cosa potrebbe accadere al triplice fischio con un risultato favorevole in tasca? Di seguito i possibili scenari:

Il Leonicena vince con il Trecenta:  promozione diretta in C2 senza play off e primo posto in coabitazione con i vicentini ad un turno dal termine.

Il Leonicena perde con il Trecenta: festa rimandata ma l’Antenore sale al primo posto in classifica ad una giornata dal termine. Servirà fare altre tre punti a Bonavicina per il titolo e la promozione.

Leonicena e Trecenta pareggiano: promozione diretta in C2 senza play off e Antenore al primo posto ad una giornata dal termine.

Ogni scenario andrà analizzato dopo il triplice fischio: un’eventuale sconfitta con il San Precario pregiudicherebbe infatti mesi di lavoro e ogni calcolo sarebbe vano. Bisogna quindi prima di tutto affrontare i ragazzi dell’Arcella con il massimo del rispetto e della carica agonistica accompagnati da una Gozzano che si preannuncia strapiena.