6-2 alla Saldoteck! Ora testa e cuore al big match con il Leonicena

I biancorossi, traslocati a Sant’Angelo di Piove, portano a casa i tre punti contro i piovesi della Saldoteck gestendo la gara e garantendo un ampio minutaggio ai tanti under in distinta. Esordio in Serie D per Daniele Zurma, portiere della formazione Under 17.

Serviva una prova di grande equilibrio e maturità per poter archiviare la pratica Saldoteck e cominciare a lavorare con serenità in vista dello scontro al vertice di venerdì prossimo contro il Leonicena. I biancorossi si fanno trovare pronti, indirizzano da subito il match e svolgono al meglio il compito richiesto.

Servono poco meno di 4 minuti per portare la partita sui giusti binari: Cinquino sblocca il match calciando da fuori e rendendosi poi protagonista anche del raddoppio servendo l’assist a Crepaldi che spara verso la porta avversaria godendo di una fortuita deviazione degli ospiti. Il doppio vantaggio scaturito in 5 minuti permette delle rotazioni molto larghe, specialmente per i diversi under in distinta: Locrati e Dainese giocano minuti su minuti, accrescendo esperienza e maturità. Secchieri e Giordano finalizzano altre due situazioni da palla inattiva mentre Crepaldi firma la prima vera rete di giornata, il tutto intervallato dal gol degli ospiti. Si va negli spogliatoi sul 5-1.

Nella ripresa la gara non regala moltissime emozioni, tranne per qualche buon intervento di Parisotto e la sesta rete dell’Antenore ancora a firma Crepaldi. Nella metà della seconda frazione Zurma esordisce tra i pali della Prima Squadra sostituendo Parisotto ed effettuando un paio di interventi positivi. Poco può il 12 di giornata dei biancorossi nella punizione della Saldoteck che passa tra portiere e barriera per il 6-2 finale.

La Prima Squadra mantiene così il primato in classifica assieme ai vicentini del Leonicena, prossimi avversari venerdì 5 aprile in quel di Montebello, a +17 dal Trecenta che deve recuperare un gara.

Antenore Sport Padova vs Saldoteck S.Anna 6-2
Antenore Sport Padova: Parisotto, Dainese, Locrati, Rodriguez, Rettore, Giordano, Scarpulla, Crepaldi, Cinquino, Secchieri, Zurma. Dir. Zecchinato, All, Rozzato
Marcatori: 2 Crepaldi, Cinquino, Giordano, Secchieri, autorete a favore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...