Il 9-1 al Real Biancoceleste vale mezza Final Four: ora basta un punto con il Quinto

I biancorossi costruiscono tantissimo ma sprecano molto. Nonostante la scarsa precisione davanti alla porta, l’Antenore conquista una rotonda vittoria nella seconda giornata di Coppa Veneto: ora i padovani hanno a disposizione due risultati su tre nello scontro decisivo con il Quinto.

E’ stata una partita tra due squadre in relativa emergenza quella di ieri sera. Gli ospiti, falcidiati dal Giudice Sportivo e con qualche infortunio registrato in settimana, hanno onorato l’impegno contro l’Antenore Sport Padova più giovane dell’anno (3 Under 17 in lista) che ha dovuto fare a meno di Bacco e Zecchinato Elia, ormai degenti di lungo corso, Secchieri e Faulisi.

Il Real Biancoceleste parte bene, chiudendo gli spazi e ripartendo con un paio di transizioni rapide. Superato l’avvio non degno di nota, i biancorossi prendono in mano il possesso rendendosi pericolosi ogni qual volta in ogni accelerata. Giordano e Rodriguez timbrano le personali doppiette dal decimo al quattordicesimo del primo tempo indirizzando nettamente il match prima della rete ospite. Superato da poco il ventesimo, Crepaldi e Cinquino allungano lo score fino al 6-1 che porterà le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa grande spazio agli Under aggregati: Andrea Zecchinato, Leonardo Locrati e Marco Dainese accumulano minuti e occasioni, soprattutto quest’ultimo che a più riprese si presenterà davanti alla porta segnando anche la rete dell’8-1 su assist del compagno Under, Locrati. Prima, però, a continuare la striscia positiva ci pensa Paccagnella che spedisce in rete un batti e ribatti davanti alla porta. Una situazione ripresa anche nell’ultimo e definitivo gol di Rettore che vale il 9-1.

I biancorossi staccano così mezzo biglietto per le Final Four di Coppa che si disputeranno a metà Maggio. Il Bissuola, principale inseguitore dell’Antenore nel gironcino, ha nettamente vinto con il Quinto, prossimo avversario dei padovani: con i trevigiani, in casa, basterà un pari per poter festeggiare anche questo traguardo.

Antenore Sport Padova vs Real Biancoceleste 9-1
Antenore Sport Paova: Parisotto, Paccagnella, Zecchinato A, Locrati, Rodriguez, Rettore, Giordano, Scarpulla, Crepaldi, Cinquino, Dainese, Paladin. Dir. Zecchinato.

Marcatori: 2 Giordano, 2 Rodriguez, Crepaldi, Cinquino, Paccagnella, Dainese, Rettore. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...