Antenore, con il CUS finisce in goleada: 11-1

I biancorossi dominano una partita mai in discussione: triplette per Bacco e Paccagnella, al rientro, doppiette di Secchieri e Zecchinato, timbro di Crepaldi. Vetta mantenuta a +3 dal Leonicena, il Trecenta pareggia e scivola a -14.

Prestazione positiva della Prima Squadra nel match con l’Union Cus. I padovani erano chiamati ad una prova di maturità dopo le prestazioni decisamente poco brillanti con Bonavicina e Roverchiara. Memori delle fatiche e delle difficoltà della gara d’andata, a cui è stato aggiunto un esordio non voluto su un campo mai praticato prima, i ragazzi in biancorosso hanno firmato una prova concreta e intensa fin dai primissimi minuti del match.

La prima frazione di gioco ha visto sbloccare il risultato dopo pochissimi minuti: Bacco è ormai una certezza dopo l’avanzamento in posizione di pivot mentre Paccagnella, al rientro dopo un lungo stop, sembra tornato quella scheggia impazzita capace di macinare metri e metri di campo in pochissimo tempo. C’è molto spazio per i giovani che riescono a mantenere un ritmo discreto e rischiare poco se non in qualche sporadica occasione: Parisotto fa buona guardia su alcune conclusioni da fuori ma viene anche graziato da due sfortunati legni colpiti dagli ospiti.

La ripresa vede l’ingresso in campo anche di Crepaldi mentre, al decimo, Paladin prende il posto di Parisotto. La seconda frazione si apre con la rete di Secchieri e vedrà Zecchinato protagonista con una doppietta. I biancorossi allungano il parziale finalizzando notevoli scambi e schemi da palla ferma mentre il CUS trova la rete della bandiera con un pregevole conclusione dalla distanza.

L’Antenore centra così la tredicesima vittoria in tredici gare di campionato, continuando la corsa per il titolo contro il Leonicena. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 8 febbraio a Pressana, contro quell’Atletico che in questo turno ha venduto cara la pelle proprio contro la seconda della classe.

Antenore Sport Padova vs Union Cus 11-1
Antenore Sport Padova: Parisotto, Paccagnella, Bacco, Zecchinato E., Rodriguez, Rettore, Giordano, Scarpulla, Crepaldi, Cinquino, Secchieri. Dir. Zecchinato, All. Rozzato.
Marcatori Antenore: 3 Paccagnella, 3 Bacco, 2 Secchieri, 2 Zecchinato, Crepaldi.