Un Antenore in versione “Under” sbanca Roverchiara 2-5 e mantiene il primato

Continua la corsa a due in vetta alla classifica: i biancorossi non steccano il match testa coda mentre il Leonicena coglie il successo in trasferta per 5-7 contro la Medwork. Esordio in Prima Squadra per i giovani Locrati e Dainese.

In una delle trasferte più impegnative a livello logistico, i biancorossi tornano a Padova con i tre punti in cassaforte e il primo posto ancora saldamente nelle mani. Il testa coda con il Roverchiara, distante oltre 30 punti prima del fischio d’inizio, ha visto anche l’esordio ufficiale nella categoria per i due giovani Under 17 Leonardo Locrati e Marco Dainese, entrambi classe 2002,  protagonisti di una prova più che positiva.

La partita propone una sceneggiatura già vista in stagione: i patavini sono padroni del campo e del possesso mentre gli avversari si chiudono con decisione, pronti a ripartire e sfruttare le conclusioni da fuori. Crepaldi e Bacco portano l’Antenore in vantaggio dopo pochi minuti, prima che inizi il turbine di cambi dei protagonisti in campo. Zecchinato (Elia) combatte la sua personale gara di giornata contro i pali (ne colpirà 3 mentre l’intero team biancorosso porterà il dato a 6 legni colpiti) avvicinandosi in più occasioni alla marcatura che però viene timbrata dai padroni di casa. Serve un altro acuto di Bacco per portare i patavini a distanza di sicurezza e chiudere il primo tempo.

Nella ripresa, per larghi tratti, Antenore scende in campo con una formazione composta per gran parte da ragazzi nati dopo il 2000, a partire dall’estremo difensore Mattia Paladin, rimasto in campo nonostante un colpo fortuito ricevuto al volto nel primo tempo. Secchieri e Giordano vanno in rete portando il parziale sull’1-5 prima che una disattenzione difensiva permetta la seconda rete di giornata ai padroni di casa. Nella seconda parte della ripresa grande spazio ai debuttanti Locrati e Dainese, con quest’ultimo che già nel primo tempo si era messo in mostra, accompagnati dai colleghi dell’Under 17 Andrea ed Elia Zecchinato.

Roverchiara vs Antenore Sport Padova 2-5
Antenore Sport Padova: Parisotto, Locrati, Bacco, Dainese, Rodriguez, Zecchinato A., Giordano, Scarpulla, Crepaldi, Zecchinato E., Secchieri, Paladin. Dir. Zecchinato, All. Rozzato
Marcatori: 2 Bacco, Crepaldi, Giordano, Secchieri