Arianna Barcaro:”Divertimento e crescita, ecco le parole d’ordine della nostra Scuola Calcio”

La Responsabile dell’Academy biancorossa racconta ai nostri microfoni l’esperienza vissuta in queste due stagioni sportive e traccia le linee guida della prossima stagione della Scuola Calcio.

Arianna, come valuti questi due anni di lavoro alla guida della nostra Scuola Calcio?

“Questi due anni come responsabile della scuola calcio sono stati decisamente positivi, di crescita sia personale che per la scuola calcio. Abbiamo circa 150 bambini tesserati, dai 5 ai 12 anni , distribuiti nelle 4 sedi Gozzano, Masera, Sarmeola e Legnaro, numeri che si confermano negli anni”

Quali sono stati i traguardi principali che con maggior soddisfazione senti di aver raggiunto come responsabile della nostra Academy?

“Come responsabile scuola calcio i traguardi che mi hanno dato più soddisfazione sono sicuramente due: sentire le famiglie parlare di Antenore come una famiglia e di un ambiente sano per la crescita di loro figli non solo da un punto di vista sportivo ma anche umano,
e poi sicuramente vedere il sorriso dei bambini sia negli allenamenti che nelle partite”

Capitolo importantissimo: la formazione degli istruttori e dei tecnici. Come procede questo percorso?

La formazione dei tecnici procede bene e con cadenza regolare. E’ una formazione in itinere che dopo una prima fase generale con tutti i tecnici assieme ora va sempre più verso lo specifico per ogni categoria.

Quali obiettivi possiamo fissare per la Scuola Calcio nella nuova stagione sportiva?

Gli obiettivi principali sono 2:

Per quanto riguarda i bambini l’obiettivo principale è creare un ambiente dove divertimento e crescita sportiva siano sempre presenti e in stretto legame mentre per quanto riguarda invece lo staff tecnico cercheremo di lavorare con obiettivi comuni fra le diverse sedi per raggiungere sempre di più un’identità unica.

Lascia un commento