Antenore Cares, benvenuta Fraternità Missionaria

Il programma di solidarietà biancorosso abbraccia la causa dell’associazione di volontariato con sede a Cadoneghe che si occupa di sviluppo e supporto alle missioni nel sud del mondo.

Antenore Sport Padova comunica che, a partire dal mese di Novembre 2023, è stata avviata una collaborazione con l’associazione di volontariato Fraternità Missionaria, nata a Cadoneghe nel 1996 e che vede come mission principale dell’ODV il supporto e lo sviluppo di progetti per il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni del sul del mondo.

http://www.framiss.it – sito ufficciale

Fin dalla sua nascita Fraternità Missionaria ha sviluppato la propria opera principalmente nel campo della sanità, dell’istruzione e della formazione con progetti diversi in Kenya, Angola, Ciad, sud est asiatico e sud America. Negli ultimi anni gli sforzi dell’associazione, guidata dal Professor Sergio Mirandola, sono stati caratterizzati da un’imponente impegno nella costruzione dell’ospedale di Nyahururu in Kenya che fornisce servizi sanitari a centinaia di migliaia di persone.

L’impegno che come ASD Abbiamo deciso di assumere con Fraternità Missionaria ricade all’interno del programma “Antenore Cares” che raccoglie tutte le iniziative di solidarietà, locali e non, qualificanti e ammirevoli che sosterremo per rispetto del principio di responsabilità sociale. Il club supporterà le iniziative benefiche di Fraternità Missionaria attraverso la veicolazione sui propri social e con alcune raccolte fondi durante gli eventi societari o gare della prima squadra.

Antenore Sport Padova ringrazia il direttivo di Fraternità Missionaria per l’inizio di questo importante percorso condiviso sotto il segno della solidarietà.