Il programma di solidarietà biancorosso abbraccia la causa dell’associazione di volontariato con sede a Cadoneghe che si occupa di sviluppo e supporto alle missioni nel sud del mondo.
Antenore Sport Padova comunica che, a partire dal mese di Novembre 2023, è stata avviata una collaborazione con l’associazione di volontariato Fraternità Missionaria, nata a Cadoneghe nel 1996 e che vede come mission principale dell’ODV il supporto e lo sviluppo di progetti per il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni del sul del mondo.

Fin dalla sua nascita Fraternità Missionaria ha sviluppato la propria opera principalmente nel campo della sanità, dell’istruzione e della formazione con progetti diversi in Kenya, Angola, Ciad, sud est asiatico e sud America. Negli ultimi anni gli sforzi dell’associazione, guidata dal Professor Sergio Mirandola, sono stati caratterizzati da un’imponente impegno nella costruzione dell’ospedale di Nyahururu in Kenya che fornisce servizi sanitari a centinaia di migliaia di persone.

L’impegno che come ASD Abbiamo deciso di assumere con Fraternità Missionaria ricade all’interno del programma “Antenore Cares” che raccoglie tutte le iniziative di solidarietà, locali e non, qualificanti e ammirevoli che sosterremo per rispetto del principio di responsabilità sociale. Il club supporterà le iniziative benefiche di Fraternità Missionaria attraverso la veicolazione sui propri social e con alcune raccolte fondi durante gli eventi societari o gare della prima squadra.
Antenore Sport Padova ringrazia il direttivo di Fraternità Missionaria per l’inizio di questo importante percorso condiviso sotto il segno della solidarietà.


